TAS continua nella direzione strategica M&A con Krisopea

 

Milano – 2 agosto 2022 – TAS S.p.A., realtà leader in Italia nella fornitura di software e servizi per applicazioni bancarie e finanziarie, a capo dell’omonimo gruppo presente anche in Europa e in America (il “Gruppo TAS”), annuncia l’acquisizione in data odierna da parte della controllata Global Payments S.p.A. dell’intero capitale sociale di Krisopea Srl (di seguito “Krisopea”), società di Consulenza Tecnologica e di Business in ambito Sistemi di Pagamento, fondata nel 2001 a Milano.  

Krisopea vanta un expertise ventennale nel supportare clienti Fintech italiani di primaria importanza sui temi Open Banking e PSD2, Banca Digitale, Multicanalità e Digital Transformation, tutti temi centrali dell’offerta del Gruppo TAS e dunque asset prezioso per potenziare la capacità produttiva e innovativa dei team progettuali.

“Con Krisopea condividiamo metodologia di sviluppo, cultura customer centric, clientela di riferimento, attenzione al capitale umano e molto altro ancora. – commenta l’Amministratore Delegato del Gruppo TAS, Valentino Bravi – Sono certo che la sinergia tra le nostre due realtà ci permetterà di migliorare ulteriormente la nostra offerta e il presidio dei nostri clienti. Da sempre sono un fautore del Made in Italy anche nel campo ICT, e questa acquisizione conferma ulteriormente tale convinzione”.

“Krisopea è un importante tassello verso l’evoluzione del Gruppo TAS come polo d’eccellenza per lo sviluppo e l’innovazione delle soluzioni e dei servizi di pagamento. Il percorso di crescita che stiamo perseguendo prevede l’acquisizione di aziende complementari al Gruppo TAS, e Krisopea rispecchia perfettamente questa caratteristica” commenta Fabio Bravi, Head of M&A, Special Projects and Corporate Developments.

"L’ingresso nel gruppo TAS, leader in ambito Fintech, è, per Krisopea, il risultato di un percorso ventennale di crescita costante ed è per me fonte di orgoglio. Un traguardo prestigioso raggiunto grazie all’impegno e alla professionalità di tutti i nostri dipendenti e collaboratori. Voglio ringraziare Valentino e Fabio Bravi per la fiducia riposta nella nostra realtà, con l’obiettivo condiviso di portare maggior valore al gruppo e ai nostri clienti." - dichiara Flavio Suigo, CEO e Fondatore di Krisopea.

I nostri clienti

Raggiungiamo il traguardo insieme, senza fretta, ma senza sosta